Corso Security Decreto Maroni

Share
Obiettivo: 

Corso di formazione per “security” personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi.
(DGR. 1922 del 27/07/2010) Ai sensi dell’art. 3 del Decreto Ministeriale del 6 ottobre 2009.

Avvio percorso: entro Ottobre 2015 Scadenza iscrizione: entro 30 Settembre 2015

Sede: viale Costa Smeralda – 07021 Arzachena (OT); Posti disponibili: 25
Modalità di accesso all’intervento: Domanda di partecipazione, da richiedere alla Segreteria Organizzativa di Ryan Security Investigazioni s.r.l.s.

Programma: 

Il Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi, deve acquisire conoscenze e capacità nelle aree tematiche previste dall’art. 3 del D.M. 6 ottobre 2009:

  1. Area giuridica 30 ore;
  2. Area tecnica 35 ore;
  3. Area psicologico-sociale 25 ore

Durata: 90 ore

Inizio: 
Mercoledì, 1 Ottobre, 2014
Fine: 
Giovedì, 9 Ottobre, 2014
Requisiti: 

Ai percorsi formativi per addetti alla security possono accedere allievi che, mediante autocertificazione resa ai sensi del DPR n. 445/00, dichiarano di essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • età non inferiore ai 18 anni;
  • “diploma di scuola media inferiore” (assolvimento diritto-dovere all’istruzione e formazione professionale ai sensi della normativa vigente).

Possono partecipare alle attività formative per security soggetti disoccupati o inoccupati. Potranno essere ammessi ai percorsi formativi anche lavoratori occupati che intendano conseguire i requisiti previsti dalla normativa al fine di svolgere l’attività di Personale addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi ai sensi del DM 6 ottobre 2009.

Titolo Rilasciato: 

A seguito di accertamento finale verrà rilasciato l’Attestato di competenza di “Addetto ai servizi di controllo delle attività di intrattenimento e di spettacolo in luoghi aperti al pubblico o in pubblici esercizi”, ai sensi del DM 6/10/2009.

L’Attestato ha spendibilità su tutto il territorio nazionale e costituisce un requisito indispensabile per l’iscrizione nell’elenco prefettizio di cui al D.M. 6 ottobre 2009 e dunque per l’esercizio dell’attività professionale. Sono ammessi alla prova di verifica finale coloro che hanno frequentato almeno il 90% delle ore di formazione previste.

Prezzo: 
€0.00